Nel mondo della telefonia, il 2012 appena concluso, ha visto il predominio dei devices Apple e Samsung imporsi su tutto e tutti.
I due colossi mantengono ancora celate le strategie per il nuovo anno e, salvo qualche rumors non troppo affidabile, non intruducono ancora nulla di nuovo sul mercato.
Chi invece ha gia pronte le proprie armi è Sony, che dopo aver acquisito del tutto Ericsson, si prepara a sfidare le superpotenze del settore.
Al CES di Las Vegas la casa nipponica ha scoperto le carte presentando due smartphone molto interessanti: Xperia Z e Xperia ZL.
Concentiamoci sullo ZL.. Il design è favoloso!! Sottile, curato, e con display basato sulla tecnologia Bravia (quella delle TV) da 5" con risoluzione 1920x1080!!!!.
Ma questo smartphone non è solo bello, è anche un mostro di potenza grazie al processore Qualcom Quad Core da 1,5 ghz, ai 16 GB di memoria integrata (espandibile fino a 32) e alla fotocamera da 13mpix che registra video in full HD.
Naturalmente supporta tutti i tipo di reti e connettività note, garantendo una velocità formidabile su internet.
Da non trascurare la parte gaming, infatti Sony equipaggia tutti i suoi devices con PSMobile, il portale da cui è possibile scaricare i giochi per per PlayStation direttamente sul telefono che è dotato di sistema Android 4.1 (aggiornabile sicuramente al 4.2).
Il telefono sarà disponibile in due colori, nero e bianco (a mio avviso il più bello) e avrà una caratteristica davvero utile: sarà "Waterproof" ovvero resistente all'acqua (eh già l'immagine in apertura non è un fake). Un bel vantaggio nei confronti dei concorrenti.
Insomma le freccie di Sony sono appuntite e pronte per essere scoccate.. Ora non ci resta che aspettare per vedere se faranno breccia nel cuore dei consumatori e se riusciranno ad impensierire Apple e Samsung per la lotta al titolo.. Come dovrebbe fare un outsider che si rispetti....
Per "Caffeina Time" IL FOLKLORISTA.