Allegare foto nella Mail su iPhone: che dimensione scegliere?



Un dubbio che ci viene (almeno personalmente) ogni volta che dobbiamo inviare una foto via mail appena scattata con l'iPhone è: che dimensione scelgo?

Certo, se sono in wifi è la connessione è veloce sceglieremo "dimensioni originali" ma se la connessione è lenta, oppure abbiamo pochi MB disponibili in 3G, o ancora vogliamo conoscere la grandezza della foto, allora eccoci qui in un test di dimensioni.

Per arrivare subito al dunque, la miglior scelta ricande su "grande" ovvero un buon compromesso di dimensioni e qualità.
Ecco come sono i parametri delle foto in tutte le dimensioni:

Piccola:
Media:
 Grande:
Dimensioni originali:

Come potete leggere nelle dimensioni, ad esempio la foto "media" equivale ad un 480x640, e non è certo il massimo, soprattutto se poi la si vuole condividere su un blog o su facebook. Mentre spostandoci su "grande" 1224x1632 già abbiamo una qualità ottimale della foto che non cede a molti compromessi, e a dimensioni (no di MB, ma di grandezza) equivale alla metà di quella originale.

Ecco un esempio di dimensioni, su uno schermo iMac con risoluzione a 1080p


Dimensioni come "piccole" e "media" si percepiscono i compromessi come vedete, mentre "grande" come si può ben vedere ha una dimensione decente, ovviamente "dimensioni originali" non è stata inserita, perchè apparirebbe come la "grande" su questo schermo, anche se ovviamente non lo è.

Io personalmente, le invio sempre "grande" se le foto da inviare sono 4/5, mentre se ne invio solo una, scelgo le "dimensioni originali", le altre scelte me le tengo solo quando devo far vedere qualcosa a qualcuno, che poi so che cancellerà quella foto, perchè aveva il solo scopo informativo.

Ecco, ora sapete come scegliere le vostre dimensioni.
;D

Posted in , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Popular Posts

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.