Kid Ink - Up and Away (Pre-Order) breve introduzione



Ce ne sono tanti di rapper in giro, che a volte non si sa nemmeno quale si deve ascoltare.
Io di solito mi soffermo su quelli che provocano un qualcosa in me, magari un emozione, o qualsiasi altra sensazione.

In questo caso parliamo di Kid Ink, noto alla scena ormai da diversi anni, e come si usa ormai fare, si è fatto conoscere regalando ben 3 mixtape in 2 anni, ma parliamo di mixtape di inediti, dei veri e propri dischi che sarebbero potuti benissimo diventare dischi ufficiali e da classifica.
Lui però ha scelto per adesso di seguire il percorso da artista indipendente, infatti non lo troviamo in classifiche come la Top Billboard, ma è riuscito a diventare così popolare senza nessun appoggio di Major e Media che ad oggi sulla sua pagine di Facebook si contano più di 300 mila persone che lo seguono. Ci viene ovviamente da chiederci come mai non sia con una major, ma che sia una sua scelta o meno, il suo impatto musicale rompe le barriere senza avere alle spalle un supporto adeguato, quando si dice la "buona musica vince su tutto", del resto questo percorso lo ha fatto anche Mac Miller altro artista indipendente e ben quotato dal pubblico.

Certo, si tratta di gusti musicali, io lo trovo interessante come artista e come influenze musicali, e anche per gli argomenti trattati che non sono le solite argomentazioni che parlano di soldi, donne e della bravura di saper rapare (che sinceramente non se ne può più, soprattutto sulla scena italiana che ne è immersa di questi argomenti).

Se non sapete chi è potete vedere il suo primo estratto, Time of Your Life qui!
Per chi lo ha seguito può supportarlo comprando il suo disco su iTunes che costa sole 6,99€ - clicca per visualizzare - intanto su iTunes USA il suo disco nella classifica Rap/HipHop si trova in settimana posizione.


Posted in . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Popular Posts

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.