Ciao Maxi!
Siamo qui per farti 5 semplici domande, ma non solo a tema sulla tua carriera musicale, ma domande quasi personali sui tuoi gusti, e partiamo subito con la prima…
1. Un Artista che fa Musica, si presume che ne ascolti anche molta, per questo la prima domanda è, quale disco stai ascoltando in questo periodo, e vorresti consigliarci? Un disco Americano o Italiano?
LA MUSICA È CON ME PRATICAMENTE DA QUANDO MI ALZO A QUANDO VADO A DORMIRE. VARIO MOLTO I MIEI ASCOLTI A DIPENDENZA DI COSA STO FACENDO. ANCHE SE NON È NUOVISSIMO SONO ANCORA SOTTO CON WATCH THE THRONE DI JAY Z E KANYE WEST. MI HA DATO UN BEL PÓ DI CARICA E STIMOLI QUESTO DISCO. UN ALTRO CHE VORREI CONSIGLIARE È SPARTA, IL NUOVO MIXTAPE DEGLI MOP PRODOTTO DALLA CREW EUROPEA SNOWGOONS. COME VEDI DUE DISCHI MOLTO DIVERSI TRA LORO.
2. L’abbigliamento conta molto per un Artista e per la sua Musica? In poche parole, apparire è importante?
OGGI LA MUSICA NON SOLO SI ASCOLTA MA SI VEDE ANCHE. LA STORIA VA COSÌ, QUINDI SI, L'ABBIGLIAMENTO CONTA ANCHE SE PERSONALMENTE NON NE SONO SCHIAVO, LA PRIORITÀ VA SEMPRE ALLA QUALITÀ DELLE CANZONI. APPARIRE È IMPORTANTE DAL MOMENTO CHE DIETRO C'È UN ARTISTA SOLIDO E VERO. IO RAPPRESENTO THUG LIFE IN ITALIA E QUESTO MARCHIO MI STA DANDO MOLTO, PRINCIPALMENTE PERCHÉ CREDONO NEL MIO PROGETTO E NON PERCHE FACCIO IL FOTOMODELLO. SONO UN RAPPER CON LA R MAIUSCOLA. LA MUSICA PRIMA DELLA MODA!
3. Da come si può intuire, anche la tecnologia non ci manca come interesse, e ci chiediamo appunto se tu Maxi B, usi uno Smartphone o Tablet che sia, sei al passo con i tempi, o non è di tuo interesse?
USO ENTRAMBI, SMARTHPHONE E TABLET, SONO SEMPRE IN GIRO E MOLTE COSE LE GESTISCO COSÌ, NON POTREI FARNE A MENO. NON TI DICO LA GODURIA QUANDO STACCO PER UN PÓ DI GIORNI E LI LASCIO SPENTI... MA POI DOPO UN PÓ DEVO RICOMINCIARE A SUONARE E A REGISTRARE O MI ANNOIO PRESTO.
PER IL RESTO MI GESTISCO CON TWITTER (@maxibmaxib) E CON FACEBOOK (MAXI-B Metro*Stars).
4. Ormai sei fuori già da un bel po’ con il nuovo disco “L’Ottavo Giorno della Settimana” tu da ascoltatore di te stesso, apprezzeresti più quest’ultimo o “Invidia”?
L'OTTAVO GIORNO DELLA SETTIMANA, IL MIO NUOVO DISCO È FUORI DA METÀ GENNAIO, È ANCORA UN DISCO FRESCO, INFATTI IL 12 APRILE USCIRÁ IL TERZO SINGOLO, CONTRO VENTO, CON VIDEO ANNESSO. INVIDIA ERA UN DISCO PIÙ ISTINTIVO E DI SFOGO, QUESTO È PIÙ COMPLETO, SIA A LIVELLO DI TESTI CHE DI BEATZ. DENTRO C'È DAVVERO DI TUTTO, DALLO STORYTELLING ALL'EXTRABEAT, DALLE CANZONI PIÙ MORBIDE A QUELLE PIÙ DIVERTENTI. A SENTIRE I MIEI FAN, UN DISCO COMPLETO. ANCHE I FEATURING SONO DI SPESSORE COME FABRI FIBRA, DANTI, DANIELE VIT ECC... PERSONALMENTE PREFERISCO L'OTTAVO GIORNO DELLA SETTIMANA.
5. Dicci qual è il tuo piatto preferito, qui siamo molto amanti della Pizza, e tu?
LA PIZZA NON SI DISCUTE, POI COME PUOI INTUIRE IO SONO UNA BUONA FORCHETTA, E TI DEVO DIRE CHEUNA BELLA AMATRICIANA FATTA COME SI DEVE È IMBATTIBILE.
Ah, un utlima cosa, Maxi ti possiamo offrire un caffè?
Ringraziamo Maxi per il tempo che ci ha concesso per rispondere alle nostre domande.